TOTEM-ALBUM

Ludovico Piccinini

Inizia adolescente lo studio della chitarra e subito si appassiona alle infinite possibilità che questo strumento offre.
L’interesse e l’amore per la sei corde lo hanno sempre spinto a studiare a fondo le tecniche ed i vari stili legati al mondo della chitarra.
Oltre al rock,ha approfondito studi: Jazz, Fusion, Country, Pop, Delta Blues, inoltre nel 2005 si specializza ulteriormente conseguendo il diploma in chitarra classica, questo per approfondire il legame che la musica moderna può avere con quella del passato.
Ha studiato con diversi insegnanti ed ha seguito molti seminari; per quanto concerne la musica classica, oltre allo strumento, ha approfondito attentamente, gli aspetti teorici dell’armonia, della storia, e delle pratiche esecutive ed interpretative.
Nell’ambito dell’insegnamento ha un’esperienza più che decennale ed è stimato per l’elaborazione di efficaci teorie personali sulla metodologia didattica.
Nella sua carriera ha maturato notevole esperienza nel mondo della musica rock e della musica commerciale, sia nell’esibizione live che televisiva, ha inoltre intrapreso diverse collaborazioni anche nel circuito jazz-fusion.
E’ chitarrista e fondatore della rock band Prophilax, che con tematiche ed arrangiamenti personali ed audaci, ironizza sul degrado culturale e musicale in cui versa il panorama italiano, la band ha all’attivo molti concerti e cd distribuiti in tutta Italia.

Save on Delicious